Benvenuti da PUNTO CERAMICA SRLS: lo specialista nell'arredamento di interni a TRENTO

Vai oltre e raggiungi la massima qualità

 

Elevata resistenza ai raggi UV

Dekton è estremamente resistente ai raggi ultravioletti (UV) e il colore dura nel tempo senza sbiadirsi. Ciò fa di questo materiale la scelta perfetta sia per le applicazioni interne che per quelle esterne.

Elevata resistenza ai graffi

Dekton® è una superficie altamente resistente ai graffi. Non si graffia con gli utensili domestici. Tuttavia, si consiglia l’uso di taglieri per proteggere gli utensili.

Resistenza alle macchie

La nuova superficie Dekton è altamente resiliente, grazie alla sua bassa porosità, e resiste alle macchie accidentali dovute all’uso domestico e dagli agenti chimici. Anche le macchie difficili come vino, caffè, inchiostro e ruggine possono essere facilmente eliminate.

Elevata resistenza al fuoco e al calore

Dekton® vanta un’eccellente resistenza alle alte temperature senza comprometterne l’estetica o le caratteristiche. Utensili caldi, elettrodomestici, pentole e padelle possono essere appoggiati direttamente sulla superficie senza causare danni.

Resistenza all’abrasione

Dekton® è ancora più resistente all’abrasione rispetto al granito, il ché lo rende la superficie ideale per applicazioni commerciali e aree esposte a traffico elevato come pavimentazioni e facciate. Mentre altre superfici mostreranno gli effetti dell’usura nel tempo, la finitura di Dekton durerà per tutta la vita del prodotto e non avrà mai bisogno di essere sostituita o ritoccata.

           PERFETTO PER GRANDI SUPERFICI

Grande formato, grandi caratteristiche. Con un formato massimo di 320 x 144 cm, le possibilità di progettazione aumentano, così come la gamma di applicazioni in cucine, bagni, pavimenti, rivestimenti, e facciate.

 

Dekton offre oltre 40 colori in otto collezioni: la collezione Solid, la collezione Natural, la collezione Tech, la collezione Wild, la collezione XGloss Solid, XGloss Natural, XGloss Basic, e la nuovissima la collezione Industrial.

 

Le superfici ultra-compatte di Dekton sono disponibili in un’ampia gamma di lastre in grandi formati con spessori e possibilità progettuali diverse. La versatilità e le ampie opzioni di personalizzazione consentono ai progettisti e agli architetti di realizzare le proprie idee.

Rivestimenti per pavimenti

DEKTON

Per quanto riguarda la pavimentazione e le piastrelle, ogni camera ha esigenze diverse a seconda dall’intensità di passaggio a cui è soggetta e alla vita che vi si svolge. I materiali Cosentino si adattano allo spazio che si vuole creare, e resistono

impatti e shock di diversa natura. Cosentino offre una gamma di materiali a bassa porosità per tutti i tipi di applicazioni (private, in comunità, aziendali) per garantirti di trovare la soluzione perfetta per il tuo pavimento.

Armonia visiva

I pavimenti hanno un ruolo fondamentale nell’estetica del design per interni, data la superficie che coprono e l’impatto visivo che suscitano. Gioca con la luce e utilizza tonalità più chiare per creare un senso di spazio oppure, se l’ambiente è grande e la luce naturale è sufficiente, scegli sfumature più scure e riempi lo spazio con eleganza.

La coesione offerta dai pavimenti in Dekton e Silestone, grazie al loro grande formato, aiuta ad ampliare la sensazione dello spazio. La personalità di una stanza si riflette nel suo pavimento.

 

Materiali illimitati  I materiali Cosentino vantano caratteristiche tecniche imbattibili e offrono una gamma di possibilità di progettazione che va dalle classiche pietre naturali e graniti, ai materiali ispirati al cemento e ai metalli.

 

 

Ristrutturazione di bagni e cucine

Per le applicazioni in cucine e bagni, Cosentino offre numerose opzioni tra cui le piastrelle in Silestone e Dekton, ma anche il granito naturale di Sensa, con una formulazione speciale resistente alle macchie, nonché altre pietre naturali di una bellezza spettacolare. Per quanto riguarda i lavelli, Integrity by Silestone offre un pezzo che si integra perfettamente nella superficie di lavoro, con qualità estetiche e tecniche superiori: resistenza ai graffi e alle macchie e lunga durata.

Facciate

Il cambiamento di paradigma verificatosi nell’architettura contemporanea ha visto una notevole crescita nell’importanza delle facciate. Valori puramente estetici hanno portato a riconoscerne l’influenza diretta sulla stabilità strutturale,efficienza energetica dell’edificio, e quindi sul benessere di coloro che ci vivono. Un buon progetto tiene conto di tutti questi elementi e li sviluppa, pertanto è necessario scegliere un materiale che sia all’altezza dell’opera.

 

Facciate ventilate

Una soluzione ad alte prestazioni per la costruzione di rivestimenti: i carichi strutturali vengono correttamente trasferiti alle fondamenta, dando sicurezza alle facciate.

 

Facciate incollate

Rivestimenti edili con sistema di fissaggio adesivo o ancoraggi meccanici, estetica raffinata e necessità di manutenzione minore rispetto ad altri sistemi simili.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PUNTO CERAMICA s.r.l.s. Via De Finetti Bruno n. 2 ( ZONA CLARINA - TRENTO SUD ) 38123 Trento Tel. 0 4 6 1 - 0 9 5 8 3 9 e-mail: info@puntoceramica.eu